Servizi Ambientali

La Multiservi dei Castelli di Marino SpA, svolge il servizio di igiene urbana su tutto il territorio del Comune di Marino, assicurando giornalmente la raccolta ed il trasferimento in discarica dei rifiuti urbani raccolti sul territorio comunale; la pulizia manuale e meccanica di strade e marciapiedi, la pulizia dei mercati  e del cimitero cittadino.

La Multiservizi dei Castelli di Marino SpA, inoltre, garantisce la raccolta differenziata di carta e cartone, vetro, plastica, legno, alluminio e metallo; il recupero di rifiuti urbani pericolosi come pile, farmaci, accumulatori auto, siringhe abbandonate; il ritiro di rifiuti ingombranti quali mobilio, elettrodomestici vari ed in genere beni di uso durevole. 

Dal 2021 è stato introdotto su tutto il Comune di Marino un unico calendario di raccolta differenziata con modalità porta a porta, distinto per utenze domestiche e non domestiche, questo al fine di rispondere puntualmente alle differenti esigenze dell'utenza e incrementare il livello qualitativo della raccolta rifiuti con invio a destino delle frazioni raccolte, ai rispettivi consorzi di filiera.

La facilitazione nel corretto smaltimento dei rifiuti è garantito dalla possibilità di conferire autonomamente presso l'isola ecologica di Marino in via Ferentum i propri rifiuti ingombranti, sfalci e potatore oltre che nel corso delle giornate ecologiche straordinarie del sabato a Frattocchie.

La Multiservizi dei Castelli di Marino SpA. è costantemente impegnata nellla pulizia della città. Per pulire le strade e le piazze vengono utilizzate le più moderne spazzatrici, integrate da interventi manuali di tipo tradizionale.

Inoltre la Multiservizi dei Castelli di Marino SpA effettua periodicamente il servizi di pulizia delle caditoie.

 logo scritta biancas

Via Pietro Nenni, 13 - 00047 - Marino (RM)
Telefono: 06.9384694

Orari uffici

  • ECOSPORTELLO:
    Martedì e Giovedì dalle 9:00 alle 13:00
    dalle 15:00 alle 17:00
  • MENSA, PRE/POST, NIDO:
    Martedì e Giovedì 9:00 alle 13:00
    dalle 15:00 alle 17:00
  • SOSTE A PAGAMENTO:
    Lunedì e Venerdì 9:00 alle 13:00
    Martedì e Giovedì dalle 15:00 alle 17:00

 numero verde bianco